Open Day 2020 -2021

Uno dei momenti più belli nel periodo dell’orientamento è da sempre quello dell’open day, un’occasione per entrare nella scuola, conoscerne gli spazi, parlare con i futuri docenti, chiacchierare con i ‘Palmierini’ e conoscere i piani di studio degli indirizzi del liceo. Quest’anno non sarà possibile vivere tutto questo dal vivo, ma cercheremo di offrire l’opportunità di assaporare, almeno online, l’aria del Palmieri.
 
Sabato 14 novembre p.v. alle 16.00, in diretta youtube da un link che verrà inserito alla fine di questo articolo, si potrà assistere ad una presentazione del liceo, dei suoi indirizzi e dei suoi progetti e la distanza imposta dal momento sarà superata grazie alla possibilità di intervenire con domande per avere tutti i chiarimenti necessari.
 
La scelta del percorso liceale è determinante per la vita e non può essere fatta in modo inconsapevole. È importante conoscere l’identità della scuola di cui si pensa di entrare a far parte. Per questa ragione, oltre agli stage che permettono di entrare in contatto con docenti e alunni, saranno a disposizione video, repository, documenti digitali che permetteranno di avere un’idea delle numerose opportunità che il ‘Palmieri’ offre. Inoltre per conoscere gli spazi del liceo sarà messo sul sito della scuola un link per fare un Virtual tour che porterà nelle aule, nei laboratori, nella palestra, tra i banchi e nei corridoi della scuola.
Vi aspettiamo per il primo appuntamento sabato 14 novembre p.v. Gli appuntamenti successivi: 28 novembre – 12 dicembre 2020 , 9 gennaio – 23 gennaio 2021. Inizio alle ore 16.00. 
 

  QUI LINK DELLA DIRETTA YOUTUBE 
VI ASPETTIAMO.