Clic sulle immagini per ingrandire e leggere la brochure

ORIENTAMENTO per l'a.s. 2022-23

A fronte delle tante richieste già pervenute, oltre che della gioia di poter tornare a incontrarsi in presenza, il Palmieri accoglie, su prenotazione, studenti e famiglie che desiderino approfondire la conoscenza della Comunità scolastica, della sua organizzazione, degli spazi e degli arredi. Si precisa che tutte le attività saranno svolte in piena sicurezza, previa presentazione del green pass per gli adulti. Tutti dovranno fare il triage, indossare la mascherina per tutta la durata dell’attività prescelta e rispettare le norme anti-Covid;

Open day Come di consueto, la Dirigente e il corpo docente incontreranno famiglie e studenti interessati a iscriversi al Liceo Classico (nella sua varia e articolata offerta) o al Liceo Musicale: gli incontri si svolgeranno nell’atrio della scuola, per un momento di confronto diretto con la Dirigente, e al contempo sarà possibile visitare gli spazi del Liceo, chiacchierare con i docenti, ritirare materiali e brochure, prenotarsi per gli stage mattutini degli studenti,  procedere all’iscrizione (non appena la piattaforma lo consentirà): il tutto, in piena sicurezza, secondo spazi e percorsi segnalati, e all’occorrenza con il supporto del personale scolastico. Le date previste sono:

• Sabato 20 novembre –  Sabato 4 dicembre  – Sabato 18 dicembre  –Sabato 15 gennaio

In aggiunta si prevedono degli sportelli nei pomeriggi di sabato 22 e 29 gennaio. Per partecipare agli Open day sarà necessario prenotarsi compilando e  inviando il modulo di richiesta PRESENTE NELLA PAGINA PRENOTA OPENDAY. In alternativa, sarà possibile telefonare a scuola, al nr. 0832 305912 e lasciare un numero di telefono per essere contattati.

Stage Il nostro obiettivo è quello di far vivere alle ragazze e ai ragazzi una giornata al Palmieri consentendo di dialogare con docenti e alunni, di conoscere spazi, curricoli e attività. La  giornata al Liceo si articola come segue:

• ore 8.30-9.30: accoglienza e saluti
  • ore 9.30-11.30: laboratori e visita della scuola
  • ore 11.30-12.00: incontro con la Dirigente

Il Liceo Palmieri apre le sue porte a quanti siano interessati ogni mercoledì e sabato mattina dal 20 novembre al 18 dicembre e dal 12 gennaio al 29 gennaio. Per partecipare agli Stage sarà necessario prenotarsi compilando e  inviando il modulo di richiesta PRESENTE NELLA PAGINA PRENOTA STAGE . In alternativa, sarà possibile telefonare a scuola, al n. 0832.305912 e lasciare un numero di telefono per essere contattati.

Visita il Palmieri Per quanti desiderano conoscere la scuola, facendo un giro nei corridoi e incontrando la Preside e i docenti, il Palmieri apre le sue porte ogni sabato mattina, dal 27 novembre al 18 dicembre e dal 15 al 29 gennaio. È necessario prenotarsi compilando e  inviando il modulo di richiesta PRESENTE NELLA PAGINA PRENOTA VISITA GUIDATA. In alternativa, sarà possibile telefonare a scuola, al nr. 0832 305912 e lasciare un numero di telefono per essere contattati.