Palmieri in scena!

Koreja_logoPresso i Cantieri teatrali Koreja sarà in scena martedì 28 maggio alle ore 20.00 (ingresso con invito da ritirare presso il Liceo Palmieri)

CREASE (un antimusical in tempo di crisi),

saggio conclusivo del laboratorio teatrale svoltosi da novembre 2012 a maggio 2013, nell’ambito del POF 2012 –  2013.

Guidati dagli operatori Fabrizio Saccomanno e Carlo Durante attore di Koreja, saranno sul palcoscenico Chiara Cazzella, Edoardo Curto, Marco De Santis, Giorgia De Simone, M. Elisabetta Giancane, Soukaina Kotni, Matilde Leuci, Arianna Marangio, Laura Marra, Davide Muci, Chiara Pensa, Gaia Rollo, Jacopo Torre, Claudia T. Truppa, Virginia Ventura, Neboysha Yotich, Gianluigi Zito.

Questa la traccia seguita: gli studenti all’interno di una scuola cercano silenzi e parole per trovare la propria dimensione. Vivono asserragliati fra i banchi, imprigionati, senza nessuna via d’uscita. Unico contatto con l’esterno, una finestra. L’idea è quella di rivolgersi ai grandi maestri per fronteggiare la crisi e trovare rifugio nelle loro parole e nei loro insegnamenti.

Il lavoro è un antimusical, come dichiarato nel titolo: la ricerca di un silenzio quasi necessario in un tempo di crisi come quello che si sta vivendo, l’importanza di restare in silenzio rispetto al clamore delle cose…

Sarà un piacere accogliere a teatro tutti quanti coloro (studenti, famiglie, docenti, personale ATA) vorranno assistere alla rappresentazione.

Ingresso con invito, da ritirare presso il nostro Liceo