Palmieri, presentato il Piano Triennale dell’Offerta Formativa. I potenziamenti, la personalizzazione dei percorsi. Dall’11 gennaio su appuntamento sportello a cura dello Staff di Dirigenza

0
1771

Logo_abbraccio_150Il Liceo “Giuseppe Palmieri” ha presentato lo scorso 19 dicembre la sua nuova offerta formativa costruita alla luce della L.107/15.

Potenziamento e personalizzazione dei percorsi sono le parole chiave della nuova struttura delle diverse sezioni tra le quali ci sarà la possibilità di individuare quella che si riterrà più adatta alle proprie inclinazioni. Resta ferma la solida base formativa che in 150 anni di storia il Liceo Palmieri ha garantito ai suoi studenti per affermarsi nella Società.

La nuova offerta formativa potenzia nelle diverse sezioni lo studio di: diritto, arte, spagnolo o francese, scienze, fisica, inglese tecnico per scienze o fisica. Il Palmieri amplia dunque la politica della personalizzazione già avviata in cinque sezioni con l’aumento di un’ora di matematica a fronte di un’ora in meno di latino, attraverso l’uso della quota di autonomia.  Tanto è il risultato dell’analisi delle scelte degli studenti in uscita e delle esigenze che la Società contemporanea esprime in termini di competenze e specificità.

Come sempre il Liceo Palmieri pone l’attenzione sulla reale soddisfazione dei bisogni formativi : conoscenze competenti, flessibili e sempre spendibili.

Ulteriori novità riguardano le modalità didattiche: sarà privilegiato l’apprendimento cooperativo, peer to peer, role playing e per talune discipline,  per classi aperte.

Dall’11 gennaio sarà possibile su appuntamento usufruire dello sportello a cura della Dirigente e dello Staff per informazioni dettagliate e chiarimenti sulla struttura della nuova offerta formativa.

 

 

 

Allegati