Personalizzazione della didattica per gli studenti ammessi al PON: Citizenship in Action

0
482

 Ai Coordinatori e a tutti i Docenti
delle classi I D, I F, II D, II F, II G e IV AM 

 Dal 10 gennaio sino al 7 febbraio, il gruppo di 15 studenti in elenco, parteciperà allo Starter, prima fase del PON in oggetto che prevede la frequenza obbligatoria ad una formazione linguistica e culturale di 30 ore in sede, propedeutica alla successiva fase di 60 ore che si svolgerà in Irlanda. 

In particolare, la prima fase di formazione (10/01-07/02/2019) sarà articolata in incontri pomeridiani di 3 o 4 ore ogni lunedì e giovedì fino all’ultima data prevista. Siffatto percorso formativo richiederà uno studio intensivo in inglese della storia europea mirato alla promozione della cittadinanza europea come opportunità e al potenziamento della capacità comunicativa come strumento di cittadinanza attiva e autonoma. 
Pertanto, invito i docenti in indirizzo a volere personalizzare la didattica evitando le verifiche di martedì e venerdì e a volerle calendarizzare concordandole con gli studenti coinvolti al fine di garantire a ciascuno di essi il successo formativo. Dal canto loro, gli studenti si impegneranno a dare il massimo e a volere rispettare gli accordi presi.

ELENCO ALUNNI 
Alunno  Classe 
PALERMO Benedetta  I D 
RIZZO Federica  I D 
BUFANO Elena S.  I F 
DE MATTEIS Giorgia  I F 
MACALINDOL Sheila M.  I F 
CERFEDA Carlo F.  II D 
LIOY Francesco  II D 
LOFARI Francesco  II D 
ORLANDI Alessandra  II D 
LIQUORI Martina  II F 
PERRONE Gioia  II F 
RIZZO Vittorio  II F 
FAZZI Adele  II G 
PEZZUTO Aurora  II G 
BIASCO Miriam  IV AM 

 

La Dirigente Scolastica 
Loredana Di Cuonzo 

Allegati