Piano Nazionale “LA BUONA SCUOLA”

0
932

Prot.n. 7337/C24

     Lo scorso 3 settembre il Presidente del Consiglio e il Ministro della P.I. hanno presentato il Piano “La Buona Scuola”, documento che mette al centro del dibattito nazionale l’istruzione.

Sul sito www.labuonascuola.edu.it è possibile leggere e scaricare la versione PDF del Rapporto. Sullo stesso sito, dal 15 settembre, è stata attivata una consultazione pubblica, online e offline, che parte dai contenuti del Piano con l’intento di coinvolgere il mondo della scuola per creare grande  mobilitazione.

In particolare il Ministero ha istituito la settimana della Buona Scuola dal 20 al 26 Ottobre, cinque giorni duranti i quali, al MIUR, nelle scuole e sul territorio, saranno organizzati incontri, dibattiti e attività con l’obiettivo di portare l’attenzione sui temi dell’istruzione.

Sul sito della consultazione, al link :https://labuonascuola.edu.it/dibattiti/kit/, è disponibile un kit di materiali per offrire spunti di partenza per le discussioni.

Si rende, pertanto, noto che ancora per un mese, fino al 15 novembre, tutti i protagonisti della scuola sono invitati a dare il loro prezioso contributo, accedendo al sito: https://labuonascuola.edu.it/dibattiti/nuovo/scuola/.

 

 

 

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(PROF.SSA LOREDANA DI CUONZO)