Potenziamento Bio-MEDICO

Al Liceo Classico e Musicale Palmieri si riparte con i seminari dedicati ai corsi di potenziamento bio-medico. Il prossimo 9 ottobre e, a seguire, l’11 ottobre, presso l’Aula Magna della sede dell’Ordine dei Medici di Lecce, sarà il Presidente dell’Ordine, dott. Donato De Giorgi, ad inaugurare la serie di incontri con i professionisti programmati per le studentesse e studenti di questo potenziamento che ha destato interesse tra le e i giovani che immaginano il loro futuro in camice bianco. Il primo incontro dedicato agli studenti del primo anno verterà sugli aspetti deontologici della professione medica, il secondo incontro dedicato ai “veterani” del secondo anno “Il Medico e la Comunicazione (ascolto, informazione, consenso, testamento biologico)”. A partire dal II anno di corso, in particolare, è da segnalare un ulteriore potenziamento : un corso di logica, finalizzato alla esercitazione, da avviarsi già ora, in un’area specifica che nei test è particolarmente importante.