Presentazione Progetto “Locomotive in movimento” – a. s. 2015/2016.

0
1006

locomotiveLunedì, 29 febbraio, ore 19, tavola rotonda a Palazzo Vernazza per Locomotive in Movimento, il nuovo progetto di Raffaele Casarano, artista eccezionale e fucina di idee in qualità di direttore artistico. Le realtà culturali e artistiche del territorio si confrontano sul valore della musica quale collante senza tempo nella costruzione del tessuto di una comunità. E i ragazzi e le ragazze propongono, insieme ad altri giovani artisti, il loro punto di vista, le proprie buone pratiche, attraverso performance e laboratori.

Uno spazio anche per stringere le maglie di una rete sempre più robusta, per condividere principi e intenti: con il maestro Casarano dialogherà  in qualità di rappresentante del Liceo Musicale a Lecce la DS Prof.ssa Loredana Di Cuonzo.
Non mancheranno piccole rivelazioni sul prossimo Concerto di fine anno, che si colora di jazz, grazie al contributo del suo Maestro Concertatore, raffaele Casarano, e che si preannuncia esplosivo, in occasione della celebrazione del centocinquantenario della scuola.

Leggi il comunicato dell’ USP