Sapere, saper fare, saper condividere: il Palmieri e il Service learning

Educare all’incontro e alla solidarietà. Questo il senso e questa la direzione che segna il percorso di formazione e azione che il nostro Istituto ha accolto grazie all’invito della ONLUS Triacorda.

Leggi tu che leggo anch’io: il progetto è rivolto a studenti delle classi III e IV delle Scuole Superiori di Secondo Grado, con i quali si organizzeranno laboratori formativi di lettura ad alta voce e lettura teatralizzata. È altresì rivolto ai bambini/ragazzi ricoverati nei reparti del Polo Pediatrico del Salento. La lettura animata diviene uno strumento raffinato per acquisire conoscenze, ma anche un’occasione di condivisione e di espressività personale e di gruppo. Sarà integrata infine anche la componente musicale, a sostegno della lettura e/o come strumento ricreativo, emozionale ed espressivo in forma autonoma.