Soluzione ai problemi di accesso al registro elettronico per i genitori

0
6620

Stiamo ricevendo diverse segnalazioni di problemi di accesso al Registro Elettronico da parte di genitori.

A seguito di numerose ricerche abbiamo individuato la principale fonte dei problemi riscontrati e proponiamo una semplice soluzione che ha risolto tutti i casi da noi affrontati nei giorni precedenti.

1) occorre utilizzare il browser Mozilla Firefox, invece di altri analoghi programmi per la navigazione, perché se è pur vero che molte delle funzioni della piattaforma sono ben interpretate da vari browser (Safari, Chrome, IE),  molte funzioni sono state scritte per essere interpretate correttamente solo da FireFox

2) in particolare chi ha (o ha avuto) più figli nella nostra scuola può stranamente riuscire ad entrare nel registro elettronico solo di uno di essi per problemi legati alla cache di Firefox. Ricordiamo  le semplici procedure di pulizia cache:

 

Sul browser Mozilla Firefox cliccare su Strumenti – Cancella cronologia  

1

Successivamente selezionare intervallo di tempo Tutto e assicurarsi che sia stata inserita la spunta anche su Cookie, dopo cliccare su Cancella adesso 

2

Alla fine di tale operazione si rende necessario chiudere il Browser Mozilla e riaprirlo.