Somministrazione Prove nazionali INVALSI 2019 Biennio (grado 10)

Ai DOCENTI delle classi 5° ginnasio – 2° AM (grado 10)
Alle Studentesse e agli Studenti delle classi 5° ginnasio – 2° AM (grado 10)
AI GENITORI delle Studentesse e degli Studenti delle classi 5° ginnasio – 2° AM (grado 10)
Ai Tecnici responsabili dei Laboratori informatici

Nel nostro Istituto le Prove INVALSI del Biennio (5° ginnasio – 2° AM) (grado 10) saranno somministrate nelle giornate comprese fra

LUNEDÌ 06 MAGGIO e SABATO 11 MAGGIO

in orario antimeridiano, secondo una turnazione indicata nella tabella allegata.

Ciascuna classe svolgerà le due prove di ITALIANO e MATEMATICA in giornate diverse, in sessioni della durata di due ore, comprensive delle operazioni preliminari (appello, sistemazione degli alunni nelle postazioni, consegna delle credenziali, lettura delle istruzioni per lo svolgimento, svolgimento della prova, redazione dei verbali).

Gli alunni dovranno presentarsi muniti di penna (possibilmente anche una di riserva) e per la prova di matematica possono dotarsi degli strumenti consentiti, descritti nel documento pubblicato sul sito INVALSI (righello, calcolatrice, gomma, matita).

Per garantire un sereno svolgimento delle prove, anche nel caso in cui si dovessero verificare inconvenienti tecnici, i Docenti somministratori saranno coadiuvati dal personale tecnico (Sig. Alberto D’ANGELO).

Le prove di italiano e matematica avranno la durata di 90 minuti ciascuna e si svolgeranno in giorni diversi, come da calendario.

Secondo l’ordine indicato le classi saranno convocate nei Laboratori di informatica 1 e 2, siti al primo e al secondo piano dell’Istituto, dove verranno accolte dai Docenti somministratori.

Il docente SOMMINISTRATORE è tenuto a:

– dare ATTENTA lettura del manuale del somministratore, entro il giorno precedente la prova assegnata;

– RITIRARE con almeno MEZZ’ORA DI ANTICIPO la busta contenente il materiale per lo svolgimento della prova,

– RICEVERE le ultime istruzioni inerenti alla compilazione dei verbali e alla gestione degli elenchi.

Una volta terminata la prova gli alunni ritorneranno nelle rispettive aule e seguiranno la prevista attività didattica, oppure, se il termine della prova coincide con la conclusione delle lezioni, lasceranno l’Istituto per rientrare nelle proprie dimore.

I DOCENTI SONO INVITATI A NON PROGRAMMARE ASSOLUTAMENTE VERIFICHE O ALTRE ATTIVITÀ NEI GIORNI STABILITI PER LE PROVE.

SCARICA LA COMUNICAZIONE CON IL CALENDARIO

La Commissione INVALSI