Oggetto: Attivazione dello SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO nell’ambito
del Progetto Educazione alla Salute
Si comunica che presso il nostro Istituto, nell’ambito del Progetto “ Educazione alla Salute”, anche quest’anno è attivo dal 23 Ottobre 2013 lo “Sportello di Ascolto” a cura della dott.ssa Agnese Rossini, psicologa-psicoterapeuta in formazione gestaltica. Nello specifico sono previsti:
- colloqui individuali per studenti, genitori e docenti;
- incontri tematici in classe su richiesta del consiglio di classe e/o degli studenti;
- incontri di gruppo per il sostegno alla genitorialità.
Modalità di accesso allo sportello:
- per gli alunni: è necessario inserire nelle apposite cassette un bigliettino con il proprio nome, cognome e classe di appartenenza;
- per i genitori: è necessario recarsi a scuola il Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 per fissare un appuntamento direttamente con la dott.ssa oppure basta inviare una mail a: [email protected]
Si sottolinea che il colloquio avverrà in uno spazio riservato della scuola appositamente individuato ed il contenuto sarà protetto dal segreto professionale.
Inoltre, per i colloqui richiesti da studente minorenne sono obbligatorie la compilazione e la sottoscrizione da parte di entrambi i genitori del modulo di consenso informato, fornito allo stesso durante il primo colloquio di consulenza.
Più dettagliate ed esaurienti informazioni possono essere richieste alla docente referente del progetto, prof.ssa Anna Nestola.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Loredana DI CUONZ
Docente Referente prof.ssa Anna Nestola