STAGE DEGLI ALUNNI DEL “ PALMIERI” PRESSO IL LABORATORIO “ G. PIGNATELLI “ – LECCE

pignatelliSi è svolto nell’ ambito del progetto “ Esperienze di laboratorio presso Enti Pubblici e Privati operanti sul territorio “  lo stage  di un gruppo di alunni presso il Laboratorio G.Pignatelli di Lecce.

Il Progetto,- che vuole offrire la possibilità agli studenti interessati e meritevoli, di poter attuare brevi esperienze formative relative alla pratica di laboratorio, grazie al supporto di strutture  Pubbliche e Private operanti sul territorio, -, ha  avuto inizio nel mese di maggio con la Prima Fase di studio e approfondimento sul tema “ Il laboratorio diagnostico nella ricerca delle malattie cromosomiche e geniche” . Le due interessanti conferenze – tenute dal Dott. S Mauro, Direttore di Genetica Medica della ASL di Lecce e dalla Dott.ssa M. Greco, Dirigente di Genetica Medica della stessa ASL , -svoltesi nell’ Aula Magna del nostro Istituto, ha visto coinvolto un folto gruppo di alunni delle classi seconde e terze Liceali che sono apparsi fortemente motivati all’attività ed interessati all’approfondimento di tematiche già affrontate in ambito curricolare.

Lo stage presso il Laboratorio “ Pignatelli” vedrà coinvolti, durante il mese di giugno, 25 ragazzi

( suddivisi in tre gruppi) che, grazie alla disponibilità ed all’ alta competenza dell’ intero staff  direttivo e tecnico del Laboratorio, verranno in contatto con la “vita di laboratorio” e con le diverse metodiche, attività, strumentazioni specifiche dei vari reparti .

All’inizio del prossimo anno scolastico, dopo il meritato riposo estivo, risultanze e crediti dell’ attività!!!