Terzo anno consecutivo! Il Palmieri sbanca a Senigallia

0
2221

vincitriciSi è conclusa anche quest’anno la competizione nazionale di ginnastica aerobica e step che si è svolta a Senigallia con un bottino molto ricco per il nostro liceo.

Le 4 squadre partecipanti si sono classificate per lo step al 1 e al 7 posto per l’aerobica 2 e 3. Le 20 scuole partecipanti provenivano da tutta Italia, la competizione è stata  emozionante e combattuta per l’alto livello di preparazione di tutti i concorrenti.

Le nostre ragazze hanno lavorato in previsione di queste gare tutto l’anno con molto impegno sotto la guida delle docenti di Scienze Motorie prof.sse Patrizia Calignano e Ignazia Troncale, che oltre alla preparazione tecnica e fisica hanno curato tutti gli elementi coreografici,  i cambi di direzione e le figure nello spazio,  assecondando e sottolineando tutti gli accenti musicali, particolari che hanno fatto la differenza. I nomi di chi ha conquistato il titolo iridato e i piazzamenti d’onore:

3A : Mariatea Ciccarese, Roberta Raggio, Aurora Marangio, Francesca Leucci, Laura Isola, Elena Schito, Ludovica Marullo, Daniela Garrisi
2B : Marzia Maiella
2A : Ilaria De Gaetanis, Chiara Rollo, Sofia Tramacere
1A : Ludovica Grasso, Beatrice Contaldo ,Chiara Leopizzi
4A : Elisa Nicolaci
4C : Luca Quarta
5F : Angela Erroi
5C : Camila Maritati, Martina Rotondo