Travolti dal Coro di Natale

0
865

coro palmieri 2 concerto

Non si può descrivere con parole diverse il clamoroso successo riscosso dalla seconda edizione del Coro di Natale del Liceo Palmieri.

Emozioni fortissime e condivise, un’attenzione partecipata e composta; un parterre gremitissimo di genitori, amici e curiosi, che si sono uniti all’interna comunità scolastica pronta a sostenere un gruppo sempre più solido e compatto, grazie al lavoro della Maestra Tyna M. Casalini e del tutor del progetto, prof. Fabio Celentano, in una sinergia intensa e positiva.

Ogni nota, ogni parola, ogni immagine hanno portato il segno di un lavoro costante e conferma di come la musica non possa davvero rimanere fuori da un percorso di studi, come quello classico, di cui sin dai tempi più remoti è stata invece regina.

A ribadirlo con forza, accanto all’entusiasmo incontenibile della Dirigente, le voci delle istituzioni: pubbliche, e religiose. Il sindaco, Paolo Perrone, e la Vicesindaco, Carmen Tessitore; il Provveditore agli studi, dr. Luigi Frigoli; il Direttore del Conservatorio, Maestro Salvatore Stefanelli;  per l’USR la prof.ssa Patrizia Carra, referente per la diffusione della Cultura Musicale. E ancora, per la Regione, la voce dell’assessore Loredana Capone.

E a coronare la rosa degli ospiti – tutti infinitamente graditi – l’Arcivescovo Monsignor D’Ambrosio, presenza tanto discreta quanto preziosa, da sempre vicino al cuore della nostra scuola e della nostra Comunità.