Un buon anno speciale!

0
811

DSC_0646

Un atrio gremito ha accolto la Dirigente scolastica nel benvenuto alle famiglie delle nuove e dei nuovi studenti del nostro liceo: il pomeriggio di sabato, 26 settembre 2014, si è trasformato in una festa speciale, in cui progetti, speranze e reciproca fiducia hanno caratterizzato un pomeriggio di incontro e confronto.

DSC_0645

Le note che Benedetta Barbara Rizzelli ha regalato al pubblico dal pianoforte, la voce dolce e ferma di Alice Carlucci, la proposta di un futuro costruito sin dal proprio presente scandita da Miriana Pino hanno accompagnato il saluto della Dirigente, che ha approfittato dell’occasione per offrire anche qualche anteprima rispetto al Piano dell’Offerta Formativa per l’anno in corso, tra progetti già consolidati e novità (come la partecipazione prevista alle Olimpiadi di problem solving, una delle parole chiave della formazione europea, una chiave di volta nella formazione).

DSC_0633

Tutt’intorno, video e maxi schermo a proiettare un réportage relativo allo scorso anno, e insieme un video, fresco di produzione, di presentazione della nostra scuola, dell’intera comunità scolastica.

Un piccolo rinfresco, per finire, approfittando per una visita alla biblioteca e all’allestimento di un’esposizione di libri antichi a cura del prof. Pinervi, nonché per conoscere i nuovi docenti.