VideoMaking al Palmieri con il progetto LE ORIGINI del MITO, nell’ambito del Programma nazionale “PER CHI CREA”

Lezione alternativa oggi pomeriggio al Palmieri con l’esperto esterno Roberto Leone , videomaker di fama nazionale che ha portato la sua attrezzatura cinematografica professionale ed ha fatto vedere ai nostri alunni  come si lavora in un set cinematografico, raccontando esperienze vissute e spiegando agi alunni della erigenda REDAZIONE DIGITALE alcuni  trucchi che creano la magia del cinema.

Roberto ha analizzato alcuni parti di film per i quali ha prestato la sua professionalità ed haspiegato ai nostri alunni come si ottengono gli effetti speciali presenti nei filmati.

Ma la vera sorpresa è stata la dimostrazione dal vivo dell’attrezzatura nell’atrio della scuola. Un esperienza che  difficilmente i nostri alunni avrebbero mai potuto conoscere.

Grazie mille Roberto!