VII Evento di fine anno del Palmieri

È un piacere grandissimo rinnovare anche per quest’anno, all’intera Comunità scolastica, l’invito a partecipare al VII Evento di fine anno del Palmieri!

Un atteso ritorno, quello del Maestro Raffaele Casarano, e un artista ormai di casa, Fabrizio Saccomanno, curano insieme l’architettura della serata, in un fitto intreccio di parole, corpi e musica.

Il recupero della tradizione popolare segna il contrappunto tra i quadri di teatro e i quadri di musica, indugiando ad approfondire la tematica del lavoro a partire da uno dei mestieri più significativi e stornellati, quello delle tabacchine, per arrivare alle voci filtrate dai microfoni dei call center.

Per quest’anno, l’Evento si arricchisce per una collaborazione tutta nuova, che tanto ha divertito e arricchito i ragazzi. Il Liceo è capofila in una Rete di scuole, la Rete Aldebaran, in partnership con l’ITES Olivetti, l’IISS De Pace e l’Associazione musicale e culturale Locomotive.

Insieme, i ragazzi hanno collaborato trasversalmente nelle scuole non solo nell’ambito della creazione e produzione musicale, ma anche in quello del marketing e comunicazione, della progettazione e ideazione di un evento artistico.

Ingresso libero con esibizione di titolo, come di consueto, e tutta la cittadinanza è invitata!

Chiunque fosse interessata/o a partecipare potrà chiedere il riscontro alla tutor del progetto di teatro, prof.ssa Danila Capozza.

Vi aspettiamo!

Start ore 20.30. Si raccomanda puntualità