Vittorio Bodini, allievo ribelle e geniale

Locandina_BODINI

Martedì, 21 ottobre 2014, a partire dalle 8.30, si svolgerà nell’Aula Magna del nostro Liceo una giornata di studi dedicata a Vittorio Bodini, allievo ribelle e geniale.

Alla proiezione del docu-film di Giuliano Capani, selezionato per la rassegna Festival del cinema europeo, farà seguito un seminario accademico del prof. Giannone su Il fiore dell’amicizia, quindi un laboratorio sul testo, a cura della prof.ssa Schilardi e ancora un intervento seminariale su Bodini ispanista, a cura del prof. Simini.

Un’occasione di incontro tra scuola e università; un’occasione per le/i nostre/i giovani studenti di misurarsi con un evento di alta levatura, formativo e coinvolgente anche grazie all’articolazione degli interventi.

Coffee-break intorno alle ore 11.30, mentre la chiusura dei lavori è prevista per le ore 13.30 circa.

Tutta la cittadinanza è invitata.