Voci di donne, APP del Palmieri il 16 dicembre all’ex Conservatorio di Sant’Anna

0
1370

Quinto APPunapp_del_palmieri-copiatamento del Liceo Palmieri il prossimo 16 dicembre 2016 presso l’ex Conservatorio di S. Anna di Lecce alle ore 18.30.
Mariagabriella Calogiuri, docente di Storia e Filosofia del Liceo Palmieri, e Rosanna Basso, docente di Storia Contemporanea e di Storia delle donne e delle relazione di genere presso l’Università del Salento parleranno del tema
dell’incontro: “Echi e stili di emancipazione femminile tra ‘800 e ‘900 nelle province pugliesi”. Sarà l’occasione, per la comunità educativa del Liceo Palmieri, di proporre alla cittadinanza alcuni spunti di riflessione e celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’ONU il 17 dicembre 1999 e fissata ogni anno per il 25 novembre.
Serena Spedicato, docente di Canto Jazz presso il Liceo Musicale presenterà al pubblico le Voci di Donne che hanno lottato per l’emancipazione ed hanno segnato la Storia della Musica contemporanea.
APPuntamento per venerdì 16 dicembre alle ore 18.30 presso l’EX Conservatorio di S. Anna di Lecce, nei pressi di Porta Rudiae.