Benvenuto

Gentile utente, ti sei appena collegato alla rete del LICEO CLASSICO e MUSICALE “G. PALMIERI” utilizzando un sistema di accesso protetto e profilato come quello degli alberghi o degli aeroporti, installato per ottemperare alle normative vigenti.

L’accesso ad internet con i servizi (rete cablata e wi-fi) offerti dal Liceo è subordinato a norme legali di uso degli strumenti della Pubblica Amministrazione e a regole di comportamento corretto che, anche se non normate, si intendono patrimonio di tutte le persone che accedono ad internet (non usare la rete per diffamare, offendere alcuno o connettersi a servizi non autorizzati dalla scuola e che possano in qualche modo risultare lesivi dei diritti umani e commerciali di altre parti).

Se stai leggendo la presente pagina vuol dire che sei correttamente connesso e riconosciuto dalla rete scolastica,  potrai quindi navigare a tuo piacere e se incontrerai siti che non si aprono ti apparirà la possibilità di inviare un messaggio all’amministratore che ti potrà sbloccare il sito particolare se è stato ritenuto  pericoloso in maniera esagerata.

Mentre si chiude la presente pagina il sistema di captive apre un popup che permetterà alla fine dei lavori di disconnettersi dalla rete privata, anche perché se il docente cambia classe e non si è disconnesso dalla prima non potrà ri-entrare nella rete. Se il browser con cui navigate è stato impostato per NON far apparire i popup potreste non vedere tale popup. Nell’incontro di aggiornamento del 2/II/2018 abbiamo visto molti casi pratici su computer e tablet, ma ad ulteriore aiuto ricordiamo che basterà scrivere nella barra degli indirizzi in alto direttamente i seguenti numeri

172.16.0.1:82

per ritrovarsi nella pagina di inizio e fine della navigazione privata.

DOPO LA DISCONNESSIONE DAI COMPUTER DELLA CLASSE CHIUDERE ANCHE IL PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE.

Ricordiamo infine che se da un qualunque computer collegato alla rete della scuola si vuole entrare nel sito del liceo o sul registro elettronico, non è necessario accreditarsi perché i due siti non sono filtrati: basta scrivere direttamente gli indirizzi:

www.liceopalmieri.edu.it  e portaleargo.it