PROSSIMA TAPPA PER IL FUTURO: LICEO PALMIERI!

BannerOrientamento 24 25

Anche quest’anno, la Comunità scolastica del Liceo Palmieri apre le porte a tutti coloro che desiderano conoscerne l’offerta formativa, scoprirne gli spazi e assaporarne il clima di vivace e fervente nella condivisione e nelle diverse attività.
In considerazione delle tante richieste già pervenute, ma anche delle diverse esigenze di giovani studenti e famiglie, abbiamo articolato una rosa di proposte che consentano di approfondire la conoscenza della nostra offerta formativa e della nostra organizzazione.

1. Open day
Come di consueto, la Dirigente incontrerà famiglie e studenti interessati a conoscere nel dettaglio l’offerta formativa del Liceo Classico (con i suoi numerosi indirizzi, profilati sulle esigenze dell’utenza) e del Liceo Musicale. Al contempo, sarà possibile visitare gli spazi del Liceo, chiacchierare con i docenti, ritirare materiale informativo, prenotare gli stage mattutini per vivere in maniera diretta la quotidianità scolastica.
Date previste:
    • Sabato 25 novembre 2023
    • Sabato 16 dicembre 2023
    • Sabato 13 gennaio 2023
Per partecipare agli Open day sarà opportuno prenotarsi scrivendo all’indirizzo mail [email protected], indicando la data preferita, cognome e nome, inoltre fornendo un recapito telefonico.
In alternativa, sarà possibile telefonare a scuola, al nr. 0832 305912 e lasciare un recapito telefonico per essere ricontattati.
2. Stage
Ragazze e ragazzi potranno scegliere di trascorrere una giornata al Palmieri, dialogando con docenti e studenti, prendendo parte a lezioni e laboratori, per viverne appieno gli spazi e la sua quotidianità dinamica e vivace.
Più specificamente, la nostra proposta si articola come segue:
ore 8.30: accoglienza e benvenuto
ore 9.00: partecipazione a lezioni, laboratori e visita della struttura
ore 11.45: incontro con la Dirigente (termine previsto: ore 12.15 circa). L’incontro sarà aperto anche ai genitori che desiderino parteciparvi.
Date previste:
ogni mercoledì e sabato mattina dall’8 novembre al 20 dicembre 2023 e dal 10 gennaio al 27 gennaio 2024 (e comunque fino al termine delle iscrizioni).
ATTENZIONE: PER IL LICEO MUSICALE, sarà possibile partecipare in orario pomeridiano alle lezioni di strumento: in questo caso, sono da considerarsi utili tutti i giorni della settimana.
Per partecipare agli stage sarà necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo [email protected] con cognome, nome, data preferita e recapito telefonico. Nel caso di aspiranti al Liceo Musicale, interessati a partecipare alle lezioni di strumento, occorrerà anche indicare lo strumento prescelto.
In alternativa, sarà possibile telefonare a scuola, al nr. 0832 305912 e lasciare un recapito telefonico per essere contattati.
3. Visita il Palmieri
Per conoscere l’offerta formativa del Liceo o visitarne l’edificio, con il supporto dello staff di orientamento, è possibile altresì prenotare inviando una mail all’indirizzo [email protected] e fornendo nome, cognome, data e orario preferito e numero di telefono.
In alternativa, sarà possibile telefonare a scuola, al nr. 0832 305912 e lasciare un recapito per essere contattati.
Date previste:  ogni sabato mattina dal 2 dicembre al 16 dicembre 2022 e dal 13 gennaio al 27 gennaio 2023 (e comunque fino al termine delle iscrizioni).
4. Palmieri at home!
A ulteriore supporto di studenti e famiglie impossibilitati a usufruire delle proposte sopra descritte, lo staff di orientamento si rende disponibile per organizzare incontri on line, in giorni e orari da concordare.
Anche in questo caso occorre prenotare inviando una mail all’indirizzo [email protected], fornendo nome e cognome del referente gruppo, numero partecipanti previsto, data e orario preferito e numero di telefono e precisando di essere interessati ad un incontro online
5. Lo sportello del Palmieri
A partire dall’apertura della piattaforma on line, funzionale alle procedure di iscrizione, il personale scolastico (docente e di segreteria) si renderà disponibile in orario pomeridiano per ogni supporto tecnico.
Sarà un piacere accogliervi!