Licenza Microsoft 365 App Studente

Il Liceo Classico e Musicale “G. Palmieri” propone il suo percorso, progettato, riflettuto e condiviso, per la DaD ponendosi innanzitutto alcuni obiettivi:

• proseguire il dialogo educativo, salvaguardando le relazioni e l’azione sinergica tra docenti, studenti, famiglie, personale della scuola;
  • sentirsi parte di una comunità educante, con una chiara identità ed una ben delineata tradizione, anche in tempi di emergenza;
  • progettare, proporre, sperimentare forme nuove di cooperazione e collaborazione che, strutturandosi efficacemente, valichino i confini (ci auguriamo in breve tempo raggiungibili!) di questa emergenza e diventino buona pratica, integrata nella nostra offerta formativa.

PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE

Il Liceo Classico e Musicale Giuseppe Palmieri erogherà Didattica a Distanza attraverso la piattaforma TEAMS di OFFICE 365 Education A1. Questa scelta:

• consentirà la distribuzione di licenze gratuitedi Office 365 per tutti gli studenti della scuola, consentendo di fruire di numerose app utili alla didattica;
  • radunerà tutte le classi in Teams;
  • metterà a disposizione di ciascuna classe un unico “spazio virtuale” per tutte le materie;
  • conterrà anche gruppi trasversali (transdisciplinari e multidisciplinari) e a libero accesso per studenti e docenti, i nostri “terzi spazi”.

Il lavoro “sommerso” di costruzione di questa proposta organica, flessibile e completa ha tratto forza ed energia dalla continua passione e dal generoso impegno dei docenti della scuola, coordinatori, team, staff, nessuno escluso: a loro, il nostro sentito grazie!

Le indicazioni tecniche per l’accesso sono contenute in alcune brevi presentazioni, immaginate per rendere facile, anzi facilissimo l’avvicinamento alla piattaforma. Questo materiale divulgativo potrà anche arricchirsi nel corso del tempo.

TUTORIAL MICROSOFT PRESENTAZIONI DELLA  SCUOLA

Office365

Teams1

Scarica l’applicazione

Video Tutorial sull’utilizzo di Microsoft Teams

Corso Microsoft TEAMS

Corsi OFFICE 365 Education A1

Webinar Gratuito MicrosoftEDU: OFFICE 365 Didattica a distanza con Microsoft TeamsTeams

Con le credenziali posso…

Office 365 + Teams – Consultare la posta elettronica

Dentro Teams – aprire un canale e aggiungere membri

Office 365 + Teams – Ops! Qualcosa non va!

Dentro office 365 – esploriamo