Pit Stop Lecce – IL CONTEST

campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Lecce - e vari altri attori

𝐅𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 è il titolo del 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭 che rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Lecce – Settore Polizia Locale e Protezione Civile, Mobilità e Viabilità in collaborazione con ACI Automobile Club Lecce e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle politiche antidroga, sulla prevenzione e il contrasto dell’incidentalità correlata all’uso di alcol e droga.

𝐓𝐞𝐦𝐚: Non lasciare la tua vita per strada

𝐀 𝐜𝐡𝐢 𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞: persone tra i 18-25 anni

𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞:
Raccontaci una storia con un Reel Instagram di max 30 secondi. Può essere un pericolo scampato, un’esperienza rischiosa, di un potenziale incidente evitato o vissuto. Puoi partire da un fatto accaduto realmente, o immaginare una situazione e costruirci sopra una storia. Non cercare di ricreare una situazione di pericolo reale, l’obiettivo è trovare un modo creativo per raccontare un episodio, senza che nessuno si faccia male!

𝐅𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭𝐨:
Puoi creare il Reel direttamente da Instagram o caricare un video girato e montato in precedenza. Se carichi un video dovrà essere girato in verticale per corrispondere al formato Reel richiesto.

𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨:
mantieni il tema dei “rischi corsi per strada”, per essere coerente alla campagna di sensibilizzazione di Pit Stop Lecce
puoi mettere in scena la tua storia, raccontarla in primo piano o inquadrare luoghi e avere una voce narrante fuori campo
evita di usare nomi reali o dati personali, per la privacy
non lasciarti andare ad espressione offensive o violente
ricordati il tag @polizia_locale_lecce essenziale per partecipare

𝐌𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞:
Posta il Reel sulla tua pagina instagram e tagga @polizia_locale_lecce → il tag è obbligatorio per concorrere!
Puoi partecipare con più di un Reel
Se sarai selezionat* verrai ricontattat* via DM dall’account ufficiale della polizia locale, ti basterà seguire le indicazioni)

𝐓𝐞𝐦𝐩𝐢: il contenuto dovrà essere pubblicato entro e non oltre le 12.00 del 4 novembre 2023

𝐂𝐫𝐢𝐭𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐞𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞:
i Reel più interessanti verranno selezionati dalla giuria degli organizzatori del contest (CoolClub.it  Commonground e PazLab) e pubblicati sull’account ufficiale della Polizia locale di Lecce.

𝐀𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐢 𝐫𝐞𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐭𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐚𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢:
– l’originalità del messaggio, lo script e gli hashtag che corredano il reel
– la storia di partenza e il punto di vista scelto per raccontare
– l’ambientazione, con possibili riferimenti al territorio di Lecce
– la creatività nella realizzazione, la tecnica scelta per girare e montare il video

𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐢 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞:
Gli autori dei Reel che raccontano le storie più rilevanti saranno invitati a un workshop di due giorni in presenza (il 10 e 11 novembre 2023) dove riceveranno una formazione su tecniche creative e creazione di contenuti.

🎯 Pit Stop comprende: l’app per smartphone scaricabile da App Store e Google Play, le brochure informative, il videospot “l’esperimento” https://fb.watch/nrJU0rLlb3/ e il sito web www.pitstoplecce.com

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content