Potenziamento Inglese

    A partire dall’a.s. 2020-2021 sarà possibile scegliere il corso con il potenziamento della lingua inglese.

referente dell’indirizzo: [email protected]   

 Come per i corsi con seconda lingua comunitaria, si è rilevata tra i portatori di interesse della scuola, l’attenzione al conseguimento della certificazione in l’ingua inglese nei livelli più alti possibilì. Il Palmieri è l’unica scuola di Lecce ad aver avuto il riconoscimento di PREPARATION CENTER CAMBRIDGE.

Un importante rìconoscimento al lavoro svolto in questi anni nei quali, mediamente, 160 ragazzi per anno scolastico giungono a certificazione nei diversi livelli possibili.

Nel corso a potenziamento di inglese nell’orario curriculare si aggiungeranno 2 ore settimanali con docente madrelingua, il cui costo a carico delle famiglie, è pari a quanto queste già impegnano, se optano per i corsi extracurriculari che da anni la scuola propone con grande successo, che farà un lavoro di potenziamento dell’uso della lingua inglese, per giungere in IV ginnasio, in chiusura, all’esame per il 81 e già in V ginnasio per il B2.

N.B. L’ORA DI EDUCAZIONE CIVICA NON VA SOMMATA AL RESTO DELL’ORARIO PERCHÈ DI SETTIMANA IN SETTIMANA SOSTITUISCE UN’ORA DI ALTRA DISCIPLINA.