Scelgo il Musicale Palmieri perché

Scegli il Musicale Palmieri  per …

  • La innovatività del percorso: ultimo nato nel panorama dell’istruzione superiore, è il Liceo più moderno tra tutti.
  • Sviluppare una specifica professionalità artistica in cui il nostro Paese primeggia in campo mondiale.
  • Garantirti ogni possibile opzione nell’Alta Formazione Artistica e Musicale, ma anche ogni altro percorso universitario.
  • Individuare tra una ricca rosa di percorsi quello più affine ai tuoi interessi e alle tue attitudini: diventare un musicista o scegliere tra le professioni legate al mondo dell’arte, del cinema, dello spettacolo, del teatro, della televisione, della radio, del management musicale, della tecnica del suono e della critica musicale, tutte le attività di intrattenimento.
  • Rispondere alle richieste della Società della Conoscenza con conoscenze competenti.
  • Imparare a imparare.
  • Sviluppare il pensiero creativo senza rinunciare a competenze globali attraverso cui costruire il tuo percorso di vita per come ti sarà piaciuto immaginarlo.

Musicale Palmieri è

Esercizio continuo del Problem Solving, attraverso lo studio di Teoria Analisi e Composizione, Matematica, Filosofia, pilastri che sviluppano la capacità logica. Una combinazione di discipline che, supportata  ulteriormente dallo studio di Scienze e Fisica,  è la chiave di volta per il successo formativo.

Apprendimento di una lingua straniera, un punto di forza che caratterizza tutto il corso di studi sino al conseguimento delle certificazioni linguistiche internazionali in lingua inglese (PET, FIRST, IELTS).

Innovazione didatticagrazie alla valorizzazione  della musica nella formazione armoniosa della persona, la destrutturazione del tempo scuola, la rimodulazione degli spazi scolastici, la piena assunzione della logica delle competenze, la personalizzazione massima degli apprendimenti e la valorizzazione delle differenze, agevolata dalla presenza della docenza “one to one” (lezioni individuali per lo studio del primo e del secondo strumento)

Stimolo alla Cittadinanza Attiva, il quotidiano confronto con valori e idee universali espresse nella storia della musica e dell’arte, aprono alla “cittadinanza planetaria”.

Sviluppo della Capacità Sociale,  con Musica di Insieme, Scienze Motorie, Geografia, Religione, Storia ed Educazione alla Cittadinanza, insieme a tutte le attività del Piano dell’Offerta Formativa, si sostiene la crescita dell’individuo educandolo alla condivisione e socialità.