Conversazioni sul Futuro

nasce Futurə: femminismi, stereotipi e prospettive di genere, un Percorso per le Competenze trasversali e l'Orientamento in forma laboratoriale

Avatar utente

0

Palm1

Palm1

Cos’è il patriarcato? Come si riconoscono e si combattono gli stereotipi e le violenze di genere? Quali sono le prospettive future su parità e diritti?
Per rispondere a queste e altre domande, centrali nel dibattito pubblico, nasce Futurə: femminismi, stereotipi e prospettive di genere, un Percorso per le Competenze trasversali e l’Orientamento in forma laboratoriale, coordinato da Ottavia Madami per l’associazione Diffondiamo idee di valore, e dalla prof.ssa E. Ranfoni per il nostro Liceo, in collaborazione con il festival Conversazioni sul futuro. Start mercoledì 6 marzo.

Il percorso di formazione, discussione, analisi e condivisione trae ispirazione da Tutte le ragazze avanti!, un libro curato da Giusi Marchetta (ADD Editore).

Cinque fasi per circa venti ore di attività dentro e fuori la scuola per la scrittura di un manifesto frutto di istanze collettive, maturate e condivise.

Info -> www.conversazionisulfuturo.it/news/future-palmieri/

Palm2

Palm2

Luoghi

Sede Centrale

viale dell'Università 12, Lecce

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content