Incontro con il M° Maurizio Morello

6 Marzo 2023

Incontro con il M° Maurizio Morello.

Cos'è

Lunedì 6 marzo le classi IV AM – V AM – IV Q, incontreranno il M° Maurizio Morello (basso del Teatro San Carlo di Napoli) nella palestra della Scuola per una Lezione sul ruolo del mito nel libretto dell’Opera lirica con particolare riferimento al “Don Giovanni” di W. A. Mozart.

Dopo il saluto della Dirigente Scolastica, si avvierà il seminario composto oltre che dal dibattito, da momenti recitati e cantati.

Dialogherà con il Maestro Morello la Docente di Filosofia, prof.ssa E. Ranfoni. Gli interventi vocali, a cura di docenti e alunni del corso musicale, saranno accompagnati dalla prof.ssa S. Simone. L’incontro sarà moderato dal Coordinatore del Dipartimento di Discipline musicali, prof. M. Ferulli.

alunni della scuola

00:00 - Incontro