Cos'è
Prendi la strada giusta!, è questo il nome del percorso progettuale di approfondimento che il Liceo Classico e Musicale Palmieri ha realizzato su invito di S.E. il Prefetto Dr. Luca Rotondi. Nell’ambito di una riflessione sui danni e le ricadute che l’uso di sostanze stupefacenti o alcoliche hanno su le giovani vite di ragazze e ragazzi che ne fanno uso o, peggio, abuso, il Prefetto di Lecce ha suggerito alla scuola un percorso che fosse una opportunità di riflessione.
Il Palmieri ha così strutturato, affidandolo agli stessi ragazzi e ragazze, sotto la guida di un esperto, lo sviluppo della riflessione. Ne è venuto un lavoro interessante che sarà restituito alla collettività mercoledì 24 maggio alle ore 11.30, a scuola alla presenza dello stesso Prefetto, del Questore Dott. Andrea Valentino, del Comandante dei Carabinieri Colonnello Donato D’Amato, del Comandante della Finanza Colonnello Stefano Ciotti e del presidente dell’Ordine degli Ingegneri Prof. Ing. Francesco Micelli, del Dirigente dell’Ufficio VI dell’USR Dott. Vincenzo Melilli.
Saranno gli stessi autori del lavoro a relazionare su quanto emerso in corso d’opera. Il lavoro dei ragazzi sarà completato da una breve conclusione dell’esperto che li ha guidati, in particolare il Vicario, Prof. Stefano Nuzzoli, la psicologa Dott.ssa Arianna Carluccio, il medico Dott.ssa Daniela Puscio, l’Avv. Stefano Trivelloni. L’incontro sarà in diretta streaming sul canale youtube della scuola https://www.youtube.com/watch?v=7aQcTQJyAkc per essere seguito dalle classi che vorranno unirsi alla riflessione e all’utenza che voglia collegarsi.
Destinatari
Alunni della scuola
Parteciperanno
Luogo
viale dell'Università 12, Lecce
Date e Orari
11:30 - Evento
24
MagCosti
Evento Gratuito