Finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo

il Palmieri ai Giochi Matematici del Mediterraneo

Venerdì 8 marzo si è tenuta, nella Scuola Polo “VASSALLO” di Racale (LE), la Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo organizzata dall’A.I.P.M. Questa gara selezionerà i primi classificati di ogni categoria per la Finale Nazionale che si svolgerà a Palermo il 19 maggio 2024. La gara è durata due ore per le categorie S5 e S6 ed un’ora e mezza per la categoria S4, durante le quali gli studenti, provenienti dalle scuole di tutta la provincia di Lecce, hanno affrontato dieci quesiti (S4) o quindici quesiti (S5 ed S6) di tipo numerico e logico. Per il Liceo Palmieri hanno partecipato:

Categoria S4: Biddau Maria Vittoria

Categoria S5: Giacomi Fabrizio, Vecchio Daniel

Categoria S6: Ampolo Cristiana, Vaziri Artan

Facciamo i complimenti ai nostri ragazzi per l’importante traguardo raggiunto e ci auguriamo che possano partecipare alla finale nazionale.

Finale1