Il Palmieri sul podio nella finale nazionale di Geometriko 2024

Al Classico anche la Matematica ha il suo perché

Siamo lieti di annunciare che due studenti della classe VC del nostro liceo, Giacomi Fabrizio e Fantini Flavia, si sono classificati rispettivamente al 1° (medaglia d’oro) e al 3° posto (medaglia di bronzo) alla finalissima nazionale del IX torneo di Geometriko per la categoria G3 (istituti tecnici e licei non scientifici) che si è tenuta nel Salone dei Marmi di Salerno nei giorni 3 e 4 maggio 2024. Facciamo i complimenti anche a Durante Marco (classe VC) che si è classificato al 6° posto (medaglia di legno).

I tre alunni hanno dimostrato di possedere ottime conoscenze e abilità in geometria piana e, in particolare, sui quadrilateri riuscendo spesso a difendersi dagli attacchi degli altri giocatori argomentando in modo opportuno le soluzioni ai quesiti proposti.

I risultati dei nostri tre alunni costituiscono un momento di orgoglio per l’intero Istituto.

FInaleGeometriko