il Progetto “Tuteliamo l’Ambiente” al Palmieri

descrizione del progetto

Gli eventi meteorologici estremi che si stanno verificando con sempre maggiore frequenza testimoniano l’impellente necessità di adottare ogni possibile predisposizione per ridurre l’emissione in atmosfera dei gas climalteranti.
Già da alcuni anni, Il Rotary International ha focalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica sulla grave questione, inserendo la Tutela ambientale tra le sette aree di interesse dell’Associazione.
A partire dall’anno scolastico 2021-22, il Rotary Club Lecce Sud sta conducendo il Progetto di servizio “Tuteliamo l’Ambiente” presso gli Istituti superiori di 2° grado di Lecce e Brindisi mediante lo svolgimento di convegni e laboratori didattici in favore dei relativi studenti, usufruendo delle conoscenze professionali di soci del Rotary e di un docente universitario.
Il Progetto, si propone due obiettivi:
– la sensibilizzazione dei giovani sulla tutela dell’ambiente;
– l’orientamento degli studenti verso gli studi universitari, le nuove professioni e le attività lavorative connesse alla transizione ecologica.

scarica la LOCANDINA ‘PALMIERI’

LOCANDINa convegno palmieri