Assenze e permessi di entrata/uscita

Come effettuare il controllo delle assenze/ritardi/uscite e la giustifica delle stesse. Norme per le famiglie e per gli studenti maggiorenni

Cos'è

A cosa serve

ll  liceo “G. Palmieri” permette ai genitori  ed  alunni di consultare le assenze/ingressi in ritardo/richieste di uscita anticipata dei propri figli tramite il registro elettronico, uno strumento costantemente aggiornato dai docenti durante la quotidiana attività didattica.

Ai soli genitori è assegnata la possibilità di procedere alla giustifica di assenze/ingressi in ritardo/richieste di uscita anticipata attraverso la applicazione del Registro Elettronico

Come si accede al servizio

Attraverso il registro elettronico  DIDUP che può essere raggiunto dal sito di portaleargo.it o dalla applicazione disponibile per qualunque dispositivo mobile

Autenticazione

Gli studenti possono controllare il totale delle assenze attraverso le credenziali che la scuola ha fornito ad inizio d’anno. Ma non possono giustificare le assenze da remoto.

Al compimento del 18.mo anno di età la famiglia può delegare al figlio la possibilità di giustificare autonomamente e la segreteria, a seguito di riscontro, attribuisce tale opzione all’interno del Registro Elettronico versione alunno.

avere le credenziali di accesso al registro elettronico

validità per anno scolastico

nessuna