LIVE ENGLISH – IELTS

Referente prof.ssa Daniela CUPRI

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

Il progetto si articola in moduli di complessive 60 ore e presenta un ampio ventaglio di attività necessarie per sviluppare ed arricchire il linguaggio accademico attraverso l’utilizzo delle quattro abilità di base ( Reading, Writing, Speaking, Listening).

Il costo del corso è totalmente a carico delle famiglie.

In particolare, al termine del corso l’alunno sarà in grado di:

Ø   Comprendere un’ampia gamma di testi complessi, anche di carattere accademico, inferendone il significato implicito.

Ø  Usare la lingua in varie situazioni comunicative in modo efficace e coerente, dimostrando sicurezza, proprietà lessicale, accuratezza formale e fluenza in relazione alla molteplicità dei “topics” proposti.

Ø  Produrre testi scritti ben strutturati ed articolati su argomenti complessi controllando le strutture morfo-sintattiche, i connettivi e i meccanismi di coesione.

Ø  Scrivere testi argomentativi sulla base di tabelle e grafici presentati. Si curerà la pertinenza alla tematica proposta, la proprietà di linguaggio e l’accuratezza formale; si affineranno le capacità di analisi e sintesi.

Ø  Decodificare i diversi registri linguistici usati in situazioni di vita reale e in ambito professionale.

Gli obiettivi descritti corrispondono ad un range di risultati che coprono i livelli dal B2 al C2 del CEFR (Common European Framework of Reference).

Alunni di IV e V anno di corso per un massimo di 20 allievi.

Regolamento Laboratorio linguistico

informativa sull'uso del Laboratorio