CERTAMEN ENNIANUM

Referenti prof. Cristina SCARCELLA - Alessandro PINERVI - Daniela NUZZO - Francesca QUARTA - Sonia SCHILARDI - Antonella PAGLIALUNGA

dal 1 Marzo 2023 al 20 Maggio 2023

Progettazione e realizzazione del XXX Certamen Ennianum (Marzo – Maggio 2023).

• Implementare negli alunni l'acquisizione di competenze spendibili e di un metodo critico, la crescita personale e culturale, la capacità di gestione dell'emotività, la consapevolezza di sé e delle proprie capacità attraverso il confronto con altre realtà interne ed esterne alla scuola.
  • Promuovere la riflessione sull'attualità del mondo classico e la didattica delle lingue classiche.
  • Valorizzare la collaborazione tra le varie componenti scolastiche nella realizzazione di un progetto condiviso.
  • Favorire un atteggiamento positivo, individuale e di gruppo, facendo appello alle proprie capacità e alla collaborazione con compagni e docenti.

Alunni delle classi liceali.

In collaborazione con

UNISALENTO e altre Università italiane - AICC (Delegazione di Lecce e di altre città).