CORSO DI TEDESCO PER PRINCIPIANTI

Referente prof.ssa Francesca CARRETTI

dal 1 Novembre 2022 al 29 Aprile 2023

Il corso si articola in 30 ore, due in settimana, ed ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla lingua ed alla cultura tedesca, con una curvatura verso il linguaggio specifico della filosofia.

Poiché nello scorso a.s. si è tenuto un corso di tedesco di livello base, il corso si articolerà a seconda delle iscrizioni, in livello base e/o più avanzato, previo accordo con la scuola ed in vista di progetti di scambio che si vanno costruendo in collaborazione con la Funzione Strumentale coinvolta.

Acquisizione di nozioni grammaticali di base al fine della comunicazione quotidiana e della comprensione di informazioni e testi semplici.

Conoscenza dei termini tedeschi specifici del linguaggio filosofico ed approfondimento dei concetti di riferimento.

Alunni di tutte le classi dell’Istituto.