LIVE ENGLISH – CAE C1

Referente prof.ssa Daniela CUPRI

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

Il progetto si articola in moduli di complessive 80 ore che presentano un ampio ventaglio di attività necessarie per affinare le abilità linguistiche (Reading, Writing, Speaking, Listening, Use of English).

Il percorso linguistico è finalizzato al conseguimento della certificazione Cambridge English Language Assessment di livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere.

Il costo del corso è totalmente a carico delle famiglie.

Acquisizione del C.A.E.  – Livello C1 - o di “efficienza autonoma” - del Common European Framework for Languages (Quadro Comune Europeo di Riferimento).

Il percorso formativo preparerà gli studenti all’acquisizione del livello C1 del CEFR che consente di:

•    Interagire con scioltezza e naturalezza per scopi sociali, professionali e accademici.
  •      Comprendere un’ampia gamma di testi lunghi e complessi riconoscendone il significato implicito.
  •          Produrre testi chiari e articolati su argomenti complessi con un sicuro controllo sintattico e linguistico.
  •        Decodificare tematiche in contesti di ordinaria comunicazione, professionali ed accademici individuandone i diversi registri linguistici.
  •     Acquisire competenze relazionali, comunicative ed organizzative al fine di potenziare la dimensione interculturale del percorso formativo.
  •    Arricchire il proprio “C.V.” per agevolare l’iter nell’istruzione superiore e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Alunni degli ultimi anni di corso per un massimo di 20 allievi

Regolamento Laboratorio linguistico