SPERIMENTAZIONE SCIENZE CON CURVATURA BIOMEDICA

Referente prof. Stefano NUZZOLI

dal 12 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Nei corsi, nei quali è in uso la quota di autonomia, tutte le discipline sono “curvate” nei contenuti in vista dell’accesso a facoltà di area medica. In particolare è potenziato lo studio delle scienze, a partire già dal primo anno, con un’ora in più di insegnamento. Fondamentale lo studio dei primi elementi di anatomia e igiene, sviluppate dai docenti di scienze curriculari, in coordinamento con i docenti di scienze motorie. Lo studio quinquennale dell’inglese nel terzo e quarto anno prevede la variante dell’uso di una delle tre ore curriculari dedicata alla lingua scientifica. Vero punto di forza dell’ampliamento formativo la Convenzione Protocollo di Intesa con l’Ordine dei Medici della Provincia di Lecce concretamente operativa poiché professionisti tengono incontri mensili con gli studenti, in seminari che hanno per oggetto argomenti specifici della attività medica.

potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche

potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio

valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti

Gli studenti iscritti alle sezioni in cui è prevista la realizzazione del progetto.

In collaborazione con