La Certificazione informatica al Palmieri

Referente prof. Stefano NUZZOLI

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

L’azione n.4 del PNSD invita ad “investire su una visione sostenibile di scuola digitale, che non si limiti a posizionare le tecnologie al centro degli spazi, ma che invece abiliti i nuovi paradigmi educativi che, insieme alle tecnologie, docenti e studenti possono sviluppare e praticare”. La certificazione informatica delle competenze digitali rappresenta una specifica richiesta della società e delle famiglie dei nostri studenti. È stata identificata un’azienda che propone la certificazione EIPASS internazionalepermette di realizzare gli esami nella nostra sede. La modalità che abbiamo trovato libera inoltre la scuola da problemi amministrativi e ingloba in una offerta unica la formazione, le tasse degli esami e gli oneri di certificazione, promettendo alla scuola anche i benefici di un rimborso spese quantificato direttamente dallazienda in funzione del numero dei corsi attivati.

Favorire l’acquisizione di competenze digitali negli studenti attraverso un percorso di cittadinanza digitale.

Studenti di tutte le classi dell’Istituto.